Area Riservata
Scegli la tua Vacanza
Destinazione
Località
Partenza tra il
e il
Adulti
Bambini
Infanti
CERCA
Visualizza il nostro Catalogo
I nostri Partners
Benvenuti in Thailandia
Notizie Utili, Hotel a Bangkok, Samui e Phuket e descrittivo Tour

Formalità di ingresso. E' necessario avere il passaporto individuale con una validità superiore ai sei mesi dalla data di rientro dal viaggio. Verificare che sul passaporto vi sia almeno una pagina libera per apporre i timbri. 

Visto. Non è necessario il visto per soggiornare nel paese meno di 30 giorni. Per soggiorni più lunghi di 30 giorni è necessario il visto d'ingresso. 

Vaccinazioni. Nessuna vaccinazione è richiesta alla stampa del catalogo. 

Stagioni e clima. Paese con clima monsonico e tropicale, con scrosci d'acqua nella stagione estiva ed una stagione più secca da novembre a febbraio. Da aprile ad ottobre è generalmente indicato il soggiorno mare sulla costa est mentre da novembre a marzo sulla costa ovest. 

Moneta. L'unità monetaria è il Bath. 1 Bath equivale a circa euro 0,025. Negli alberghi e nei ristoranti normalmente vengono accettare le carte di credito. 

Acquisti. La Thailandia, e soprattutto Bangkok, sono il regno dello shopping. Nei grandi magazzini, nei mercati locali e nelle piccole bancarelle lungo le principali strade si può acquistare abbigliamento, artigianato locale seta e porcellane. E' prassi comune contrattare i prezzi. E' vietato esportare oggetti d'antiquariato senza l'apposito certificato da richiedere all'atto dell'acquisto di immagini sacre. 

Lingua. La lingua ufficiale è il Thai. L'inglese è parlato solo nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche. 

Elettricità. 220/240 volt. E' consigliabile munirsi prima della partenza dall'Italia di un adattatore di corrente. 

Religione. Buddista, minoranze musulmane e cristiane.