Area Riservata
Scegli la tua Vacanza
Destinazione
Località
Partenza tra il
e il
Adulti
Bambini
Infanti
CERCA
Visualizza il nostro Catalogo
I nostri Partners
Escursioni Malta
Una selezione delle escursioni più belle

 
LUNEDÌ - VALLETTA E THE MALTA ESPERIENCE (MEZZA GIORNATA)
La nostra escursione con guida per le strade affollate di Valletta vi farà scoprire la bellezza e il fascino di questa città fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566. L'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ha dominato queste isole per 268 anni e ha lasciato un'eredità culturale unica della Valletta è l'esempio principale. Inizieremo l'escursione con una splendida vista del Grande Porto dai giardini dell'Upper Barracca. Poi visiteremo la Co-Cattedrale di San Giovanni con i capolavori del Caravaggio, gli arazzi Fiamminghi e il museo della chiesa. Questa Co-Cattedrale vanta un pavimento in marmo di eccezionale bellezza, unico al mondo. Passeggiando lungo Via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla piazza di San Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale "The Malta Experience", che vi farà rivivere la storia di Malta nei secoli.
 
MARTEDÌ / VENERDÌ - MDINA (GIORNATA INTERA)
L'escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medioevale di Malta. I vialetti stretti e tortuosi che risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell'isola. Strada facendo si vedono i vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normanni e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra essersi fermato nella "Città Silenziosa".
Lasciando Mdina da "Greeks' Gate" ci fermiamo alle catacombe dei primi cristiani in Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall'esterno. ci sarà anche tempo libero per il villaggio dell'artigianato a Ta'Qali, e dopo vi sorprenderemo con la cupola maestosa di Mosta, una delle più grandi in Europa.
 
MARTEDÌ - MDINA (MEZZA GIORNATA)
Un escursione di mezza giornata ci porterà nella parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medievale di Mdina, l'antica capitale di Malta. I tortuosi e stretti vialetti che risalgono al medioevo ci conducono agli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell'isola. Durante il cammino si potranno ammirare vari stili di architettura che includono palazzi in stile siculo-normanno ed altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. 
 
MARTEDÌ - MEDITERRANEO PARCO MARINO (MEZZA GIORNATA)
Sia gli adulti che i ragazzi apprezzeranno certamente la visita al parco marino con gli splendidi spettacoli dei delfini del Mediterraneo oltre che otarie e pappagalli. Questa è una mattinata ideale per le famiglie e per gli amanti degli animali.
 
MARTEDÌ / VENERDÌ - MALTA SOTTO LE STELLE (SERA)
Questa escursione notturna incomincia con una visita della città di Vittoriosa, dalla quale si vede il Grande Porto e come è illuminato in modo magico durante la notte. La guida vi condurrà nelle strade della città e il lungomare dove i Cavalieri di Malta si sono inizialmente stabili nel 1530. Poi percorrerete attorno alle fortificazioni di Valletta, la capitale di Malta, fondata dopo il Grande Assedio del 1565, e più tardi a Mdina che si trova nel centro dell'isola. Il colmo dell'escursione è una passeggiata di notte attraverso l'antica capitale così ben illuminata da creare un'atmosfera singolarmente idilliaca dove sembra che il tempo si sia fermato. Dai bastioni di Mdina ammirerete praticamente metà dell'isola che apparirà scintillante davanti ai vostri occhi.
 
MERCOLEDÌ / SABATO - LE TRE CITTÀ (MEZZA GIORNATA)
Scoprite la zona del Grande Porto opposta a Valletta conosciuta come Le Tre Città - Vittoriosa, Senglea e Cospicua, dove i Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Viaggiando per Cospicua arriverete a Vittoriosa dove passeggerete lungo le strade strette ombreggiate da edifici storici. Al molo di Vittoriosa sarete imbarcati su una barca tipica del porto (dghajsa) per un giro delle cale pittoresche del porto. Dal Giardino di Senglea sul punto estremo della penisola si gode una vista stupenda a 360° del Grande Porto col Forte impressionante di Sant'Angelo, dal quale il Gran Maestro la Vallette condusse la difesa dell'isola durante il Grande Assedio del 1565.
 
MERCOLEDÌ - VALLETTA E SPETTACOLO AUDIOVISIVO (MEZZA GIORNATA)
La nostra escursione con guida per le strade affollate di Valletta vi farà scoprire la bellezza e il fascino di questa cittò fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566. L'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ha dominato queste isole per 268 anni e ha lasciato un eredità culturale unica della quale Valletta è l'esempio principale. Iniziamo l'escursione con una vista splendida del Grande Porto dai giardini dell'Upper Barracca poi visitiamo la Co-Cattedrale di San Giovanni con i capolavori del Caravaggio, gli arazzi Fiamminghi e il museo della chiesa. Questa Co-Cattedrale vanta un pavimento in marmo di eccezionale bellezza, unico nel mondo. Passeggiando lungo Via della Repubblica camminiamo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla Piazza di San Giorgio recentemente restaurata per poi cedere uno spettacolo audiovisivo ultra moderno, che rivive la storia di Malta nei secoli.
 
MERCOLEDÌ - LE NOVITA' DI MALTA - SPETTACOLO MULTIMEDIALE E ACQUARIO MEDITERRANEO
Un'esperienza unica per scopire la storia e la cultura di queste isole tramite gli occhi di un falco. Un filmato che è stato girato in 3D. Il leggendario falco "Maltese" vi porta con un volo spettacolare nel tempo e mentre sorvola in modo panoramico e vi farà scoprire le località e i periodi che hanno trasformato questo arcipelago in un piccolo gioiello. Scoprite l'isola come non è mai stata vista prima e sentite l'esperienza degli effetti cinematografici 5D di nuova "generazione". Ci sarà subito dopo del tempo libero a vostra disposizione a Valletta. Arriverete nel pomeriggio all'Acquario Nazionale di Malta. L'Acquario ha più di 26 serbatoi d'esibizione con pesci mediterranei che si trovano generalmente nelle acque maltesi e anche repliche di oggetti storici e manufatti che si trovano nel mare attorno a noi. Tutti i serbatoi sono stati abilmente classificati per riprodurre l'ambiente sottomarino. Gli ospiti possono andare in un sottopassaggio per vedere meglio i pesci da vicino.
 
MERCOLEDÌ - MINI CROCIERA
In questa mini crociera si potrà ammirare la bellezza dei due porti naturali di Valletta - Masamxett e il Grande Porto che hanno avuto un ruolo molto importante nella storia di Malta. Vista dal Mare Valletta si mostra nel suo splendore offrendo agli appassionati di fotografia l'opportunità migliore per foto originali. Dopo la mini crociera avrete tempo libero per poter passeggiare lungo le vie principali dello shopping ovvero nel centro di Sliema, dove vi potrete anche rilassare in uno dei tanti caffè. Ritorno a Sliema alle 18. 
 
MERCOLEDÌ - GOZO DI NOTTE
L'isola di Gozo vista in una maniera differente al tramonto, quando si può apprezzare la serenità e la bellezza naturale dell'isola sorella di Malta. L'escursione comincia con la visita dei Templi di Ggantja. Questi megalitici sono i primi esempi di architettura costruita e di monumenti eretti più antichi del mondo. Sono notevolmente più antichi delle piramidi in Egitto. Poi camminiamo attorno alla cittadella che si trova nel centro dell'isola, dalle quali mura si può apprezzare i colori soffici della campagna collinosa di Gozo. Alla fine della giornata si scende lungo la strada spettacolare e toruosa di Dwejera, ben conosciuta per la sua Finestra Azzurra, il posto ideale per vedere il tramonto del sole sotto l'orizzonte. L'escursione termina con una cena rilassante in uno dei ristoranti di Gozo.
 
GIOVEDÌ - DIVERTIMENTO AL PLAYMOBIL - PER I GIOVANI E I GIOVANI DI CUORE (MATTINA)
Questa escursione è progettata particolarmente per famiglie coi bambini. Questa è la seconda più grande fabbrica di Playmobil nel mondo e l'unico impianto di produzione dove si può vedere la manifattura dei giocattoli. Dopo una visita guidata di varie zone della produzione ci si potrà divertire al Playmobil Funpark e godersi dei rinfreschi nella caffetteria(la zona caffetteria è adatta per ragazzi che hanno più di 6 anni; la zona dei giocattoli dai 3 anni. Un commento in lingua inglese è disponibile, su richiesta. Gli ospiti sono pregati di portare scarpe da ginnastica)
 
GIOVEDÌ - L'ALTRA MALTA - DA UN PALAZZO ALLE CANTINE 
Questa è un'escursione molto speciale, che mette insieme il palazzo aristocratico principale di Malta con cantine, che hanno più di 400 anni, dove maturano alcuni dei più priviligiati vini maltesi. Giustamente descritto come la "Versailles in miniatura", l'interno intricato del Palazzo Parisio è ricco di affreschi fini, marmo magnifico, muri con specchi, tromp l'oeil, quadri rari e indorature stravaganti.
Architettonicamente disegnati, i giardini del palazzo, riconosciuti come fra i migliori in Europa, rispecchiano lo splendore di questo grazioso palazzo. Dopo l'opulenza del palazzo vi accoglierà una selle cantine principali di Malta dove vi sarà data spiegazione dettagliata della produzione del vino locale, e dove sarete invitati ad assaggiare una selezione di vini accompagnati da bocconcini locali,
 
GIOVEDÌ - GOZO (GIORNATA INTERA)
Dopo una traversata di circa venti minuti si arriva al porto di Mgarr, che immediatamente ci prepara per l'atmesfera unica di Gozo. La guida vi spiegherà i templi preistorici di Ggantja, i monumenti eretti più antichi del mondo che precedono anche le piramidi d'Egitto. Successivamente si visiterà la cittadella medievale, la baia di Xendli che assomiglia ad un fiordo, e la Finestra Azzurra a Dwejra. Gozo è ben rinomato per l'artigianato, specialmente per il merletto lavorato a mano e capi di lana. Gli ospiti di Gozo sono sempre impressionati dalla campagna rigogliosa dell'isola, la sua atmosfera serena e quanto c'è di più differente dall'isola più grande di Malta.
 
VENERDÌ - TEMPIO DI HAGAR QIM, LIMESTONE HERITAGE E MERCATO (GIORNATA INTERA) 
L'escursione comincia con una visita di una delle cave di pietra più antiche di Malta, che è stata trasformata in un'attrazione per turisti e gente locale e che offre un racconto vivo di una delle capacità lavorative principali di Malta - l'uso della pietra clcarea per scopi di costruzione, una capacità che risale a migliaia di anni fa. Il fascino dell'antichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il principale sito preistorico di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l'isolotto di Filfla. Da Hagar Qim si procede a Wied iz-Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo (il prezzo del giro in barca non è incluso).
Dopo pranzo percorreremo paesaggi vari e vigenti fino al villaggio idillico dei pescatori di Marsaxlokk. Ci sarà il tempo libero per guardarsi in giro nel mercato locale che si trova sul lungomare. Più tardi procederemo per la grotta di Ghar Dalam, dove archeologi hanno scoperto prova evidente che una volta Malta formava parte del territorio europeo.
 
VENERDÌ - TEMPIO DI HAGAR QIM, LIMESTONE HERITAGE (MEZZA GIORNATA) 
L'escursione comincia con una visita di una delle cave di pietra più antiche di Malta, che è stata trasformata in un'attrazione per turisti e gente locale e che offre un racconto vivo di una delle capacità lavorative principali di Malta - l'uso della pietra clcarea per scopi di costruzione, una capacità che risale a migliaia di anni fa. Il fascino dell'antichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il principale sito preistorico di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l'isolotto di Filfla. Da Hagar Qim si procede a Wied iz-Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo (il prezzo del giro in barca non è incluso).
 
VENERDÌ - IL VILLAGGIO DI BRACCIO DI FERRO - DOVE COMINCIA L'INCANTESIMO DEL DIVERTIMENTO (GIORNATA INTERA)
Dai giorni del 1980 da set cinematografico per la produzione del film musicale "Popoye" il villaggio di Braccio di Ferro si è trasformato in un luogo singolare di divertimento per tutte le famiglie. Braccio di Ferro e i suoi amici famosi vi accoglieranno e vi intratteneranno durante la giornata con le loro varie attività. Gli ospiti potranno godersi un'esperienza cinematografica, che si presenta solo una volta nella vita, dove con la squadra di animazione si può diventare un attore cinematografico per un giorno. Altre attrazioni comprendono la città dei giocattoli di Santa, un giro in barca, trampolini acquatici e coperte per bagni di sole. I Bambini possono anche divertirsi nella struttura più grande Malta per saltellare. Non mancate di trascorrere questa giornata piena di divertimento in questa struttura cinematografica originale durante il vostro soggiorno a Malta.
 
SABATO - ESCURSIONE ANIMATA DEL FORTE RINELLA (POMERIGGIO)
Nel Forte Rinella dove si trova il cannone Armstrong di 100 tonnellate - il più grande cannone del mondo - si rivive la storia. Tramite scene animate e storiche con un commentario eccellente, questa escursione offre una panoramica della vita della guarnigione vittoriana del tardo ottocento in questo forte costiero. Si potrà vedere come il cannone enorme funzionava, come il il forte fu difeso e come le comunicazioni con forti vicini furono mantenute. Gli ospiti hanno anche l'opportunità di sparare attualmente con un cannone (trasporto incluso)
 
DOMENICA - MERCATO DI MARSAXLOKK E GROTTA AZZURRA (ESCURSIONE PROLUNGATA DI MEZZA GIORNATA)
Il villaggio idillico dei pescatori di Marsaxlokk con i suoi colorati luzzi e il suo carattere unico offre l'ambientazione ideale per il mercato locale. Questo è il posto perfetto per trascorrere una mattina domenicale, dove confondersi con la gente locale mentre si ammirano le varie bancarelle. Proseguiremo con la nostra escursione con una visita della Grotta Azzurra e le grotte vicino, naturalmente tempo permettendo (il prezzo del giro in barca non è incluso). Si potrà ammirare l'intera distesa del mare azzurro mediterraneo e l'isolotto di Filfla.